Su Sky e NOW il documentario “Benetton Formula”: intervista ad Alessandro Benetton
Su Sky e NOW, e nelle sale The Space Cinema il 14, 15 e 16 novembre, arriva “Benetton Formula”, documentario che ripercorre l’epopea sportiva della scuderia guidata negli anni dei grandi trionfi da Alessandro Benetton: il ricordo dell’imprenditore.
Su Sky e NOW, e nelle sale The Space Cinema il 14, 15 e 16 novembre, arriva “Benetton Formula”, documentario che racconta l’epopea sportiva del team Benetton. Tra i protagonisti Alessandro Benetton, allora alla guida della scuderia, che racconta quegli anni straordinari.
Alessandro Benetton: da outsider a campioni, il sogno di “Benetton Formula” rivive in un documentario
In occasione del trentennale degli storici trionfi mondiali, arriva su Sky e in streaming su NOW, e nelle sale The Space Cinema il 14, 15 e 16 novembre, "Benetton Formula", atteso documentario che per la prima volta racconta l’incredibile storia della scuderia italiana che negli anni ‘90 rivoluzionò la Formula 1. Indiscusso protagonista di quelle stagioni d’oro è
Alessandro Benetton, oggi Presidente di Edizione: fu lui a guidare il team verso risultati inattesi riuscendo a portare i colori della Benetton tra i giganti del Circus. Prodotto da Slim Dogs Production in collaborazione con Sky, il documentario si avvale di immagini d’archivio, alcune delle quali mai viste prima, e testimonianze esclusive di protagonisti di quell’epoca: oltre ad Alessandro Benetton, sono stati intervistati anche Flavio Briatore, Gerhard Berger, Ross Brawn, Rory Byrne, Luciano Benetton, Bernie Ecclestone, Ralf Schumacher, Ivan Capelli e Carlo Vanzini.
Alessandro Benetton e Schumacher: il racconto inedito in “Benetton Formula”
Nel documentario,
Alessandro Benetton parla delle intuizioni strategiche che hanno permesso al team di scalare, da outsider, l’élite della F1 mondiale. L’imprenditore evidenzia in particolare il coraggio e l’approccio fuori dagli schemi. Un’impresa fatta di sfide, innovazione e soprattutto di spirito di squadra che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia dello sport e del Made in Italy: Alessandro Benetton la ricorda ancora oggi con grande riconoscenza in quanto gli ha permesso di crescere a livello professionale e ancora di più umano. Lo ha spiegato anche di recente in occasione dell’uscita del suo nuovo libro: un capitolo di “Mai Fermi” è dedicato proprio a Michael Schumacher e al legame che ha costruito con il grande campione che con “Benetton Formula” vinse il Mondiale piloti 1994. “
Dopo aver preteso molto da se stesso, pretendeva molto dagli altri. È la lezione di un leader. Prima di correre poteva permettersi un pisolino di 20 minuti nei box: pochi secondi dopo, a memoria, guidava a 300 all’ora”, spiega oggi Benetton ricordandolo con grande affetto.