Press Release

Categories

Social science |
Career |
Music |

"ANONIMO ITALIANO TORNA IN AUTUNNO CON IL SUO NUOVO ALBUM; "L.D.A"

Un nuovo album di 10 inediti per il cantautore Anonimo Italiano

Roberto Scozzi, meglio conosciuto come "Anonimo Italiano", è al lavoro in questo periodo
per ultimare il suo nuovo album di dieci inediti, dal titolo, per ora solo una sigla, "L.D.A".
l'Artista romano, vincitore gia' di due dischi di Platino 1995 e 1996, e' famoso anche per la scelta artistica di celare, agli esordi, il suo volto e la sua identità, dietro una maschera argentata che ricordava un po', quella del Casanova e del carnevale Veneziano.
"L.D.A" sarà un disco di grande respiro orchestrale, nel solco della mia tradizione musicale. I 10 brani sono tutti molto belli, ricchi di quell'enfasi armonica che, grazie anche all'arrangiatore, il maestro Enzo Rossi, (D'Alessio/ Sal da Vinci, Loredana Bertè) stanno prendendo una bellissima e magica veste. Con me grandi Autori come un giovane Premio della Critica di Sanremo di qualche anno fa, poi Paolo Audino (Mina Celentano), Antonio Decimo (A.Minghi) Claudio Ambrosecchio. Anche la copertina sarà come fare un "tuffo nel passato", con un chiaro riferimento direi, quasi "subliminale" a quelli precedenti. Il Disco sarà anticipato da un singolo in uscita a giugno, e l'intero album in ottobre/ novembre prossimi. E' un lavoro molto bello, con grande attenzione ai testi, come sempre, agli arrangiamenti e alle melodie."
Anonimo Italiano cantautore, vincitore di due Dischi di platino 1995 e 1998, con all'attivo 6 album pubblicati, e importanti collaborazioni come quelle con Richard Clayderman e Amedeo Minghi.
anonimamente.it@hotmail.it