Doppio appuntamento al Teatro Menotti con il viaggio di Gianluca Di Ienno e Simona Parinello Duo alla ricerca dell’essenza della tradizione jazzistica vocale americana combinata con i colori del jazz del vecchio continente e con il Quintetto Roundella guidato dalla trascinante vocalist Francesca Corrias che sposta la ricerca delle armonie vocali jazz spaziando nel puro divertimento, ottimamente assecondata da un gruppo all stars guidate dal pianista Luca Mannutza.
GIANLUCA DI IENNO E SIMONA PARRINELLO IN: INTO THE WILD WOODS
La dimensione sonora di grande spazio del duo voce-piano viene esplorata nella volontà di celebrare il forte rapporto fra composizione e poetica in un racconto dinamico ed evocativo. La personale lettura delle composizioni anima scenari contrastanti intensi ed eterei, raccontati soprattutto attraverso la presentazione di brani originali e di song. Un viaggio alla ricerca dell’essenza in cui il mondo della tradizione jazzistica vocale americana sposa i colori del jazz del vecchio continente aprendo il dialogo musicale anche alla tradizione classica europea in un ambito contemporaneo. Il duo formato da Simona Parrinello e Gianluca Di Ienno, compagni di scena e nella vita rappresenta una delle migliori realtà musicali in campo jazzistico, sia per la perizia tecnica e strumentale sia per l’assoluta originalità del progetto e delle scelte musicali.
FRANCESCA CORRIAS QUINTET IN: ROUNDELLA
Roundella è un’idea che nasce nella primavera del 2012 quando Francesca Corrias, Filippo Mundula e Gianrico Manca, sulla base del precedente quartetto “Around Ella” (tributo ad Ella Fitzgerald), danno vita a un progetto totalmente originale avvalendosi della chitarra di Mauro Laconi.
Roundella attinge consapevolmente dal jazz per spingersi in territori più sperimentali, vicini all’hip hop underground contemporaneo.
Il primo disco Biography è uscito ufficialmente per l’etichetta S’Ard Music nel Novembre 2015.
Dal 2017 avvia un progetto di collaborazione a lungo termine con il pianista Luca Mannutza, già noto nella scena jazz internazionale. Roundella presenta un repertorio di brani originali, alcuni tratti dal primo album e totalmente riarrangiati per il quintetto e altri inediti che a breve faranno parte del secondo album, la cui uscita è prevista per la fine del 2018.
Biglietto unico, due concerti a Milano
22 OTTOBRE | Teatro Menotti
via Ciro Menotti, 11
Biglietti disponibili su TICKETONE
Biglietti disponibili su VIVATICKET
Gianluca di Ienno e Simona Parrinello & Francesca Corrias Quintet
Area Musica Città Studi Sound è un progetto di Rete Culturale nel Quartiere Città Studi volto a produrre, ospitare e realizzare concerti ed appuntamenti di musica jazz di alto profilo e, al contempo, a qualificare e facilitare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro inerente lo spettacolo e l’intrattenimento.
Concerti
Milano
Musica
Jazz
Contacts /
For more information, please contact:
Gianpietro Giachery
Responsabile Ufficio Stampa