Esce domani venerdì 2 agosto in digitale il nuovo singolo di Mauro Nardi Napule è, tributo alla canzone scritta nel 1977 da Pino Daniele. Per Mauro Nardi è un sincero omaggio alla città, ai suoi abitanti e al grande cantautore che ha saputo raccontare l’anima della città nel chiaro-scuro delle sue contraddizioni.
“Di Napule è mi è sempre piaciuta la capacità con cui Pino ha saputo descrivere in poche frasi tutte le sfumature della nostra città. Ne descrive la bellezza dei luoghi, dei profumi e l’anima aperta e gioiosa dei napoletani, ma soprattutto, senza ipocrisie non ne nasconde le contraddizioni.”
Nel realizzare questa versione, Mauro Nardi ha cercato, attraverso gli arrangiamenti, una colorazione più solare, dove il suono brillante del mandolino crea un’atmosfera luminosa, mediterranea, che induce a una visione positiva delle cose.
"Interpretare Napule é riempie il cuore. Mentre la canti, le parole e le note ti portano alla mente le immagini della città, dei suoi vicoli, dei suoi panorami. Tutto diventa naturale, lo senti che è una canzone suggestiva, scritta per tutti."
Il video che sarà disponibile su YouTube in contemporanea con l’uscita del singolo, domani venerdì 2 agosto, ci mostra Napoli in tutta la sua bellezza, attraverso grandi panoramiche, ma anche in suggestivi scorci di vita dei suoi abitanti.Mauro Nardi su Facebook - Mauro Nardi su Spotify - Napule è in digitale