Mercoledì 12 settembre alle ore 18 presso lo Spazio Incontri di CIAI in via Bordighera, 6 a Milano,
si terrà la prima lezione del Laboratorio teatrale per adolescenti, adottivi e non, dai 14 ai 18 anni, che durerà da ottobre a marzo, per un totale di 13 incontri di due ore ciascuno, con cadenza bimensile.
La conduzione sarà affidata a Paola Scalas, docente di teatro, attrice, regista e consulente di CIAI; supervisor del progetto è invece la dott.ssa Alessandra Santona, psicologa e psicoterapeuta, coordinatrice attività post-adozione di CIAI.
Il processo di formazione dell'identità nell’età preadolescenziale attraversa una fase molto delicata sia nella sua componente di identificazione, che in quella della individuazione. Cambiamenti, scoperte, paure. Individualità e relazione. Il teatro diventa qui un mezzo di esplorazione del proprio essere e di nuove modalità espressive. Attraverso il linguaggio teatrale, sia verbale che fisico-sensoriale, i ragazzi sperimentano la possibilità di cercare una propria definizione e di metterla in relazione a quella dei compagni. Il laboratorio, garantendo a ciascuno la possibilità di espressione in un clima di fiducia, rispetto e non-giudizio, diventa il luogo di questo incontro.
La prima lezione, di prova, è gratuita. Per informazioni e prenotazioni: inviare una email all’indirizzo serviziallefamiglie@ciai.it oppure telefonare al numero 02-84844428.
AL VIA IL LABORATORIO TEATRALE PER ADOLESCENTI, PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA
Mercoledì 12 settembre alle ore 18 presso lo Spazio Incontri di CIAI in via Bordighera, 6 a Milano, si terrà la prima lezione del Laboratorio teatrale per adolescenti, adottivi e non, dai 14 ai 18 anni.
Il CIAI è una ONG e Onlus che, dal 1968, si batte per promuovere il riconoscimento del bambino come persona e difenderne ovunque i diritti.
Per informazioni e prenotazioni: inviare una email all’indirizzo serviziallefamiglie@ciai.it
oppure telefonare al numero 02-84844428.
oppure telefonare al numero 02-84844428.
Paola Crestani
50 anniversario CIAI
CIAI
Adozioni internazionali
Laboratorio Teatrale