Un auto a GPL ha sicuri vantaggi, in termini di costi di carburante e quindi di ottimizzazione delle spese. Non va trascurata nemmeno la quantità di emissioni, che consentono di bypassare le zone a traffico limitato.
Per esempio, nel caso di Milano, si è obbligati a pagare il pedaggio per entrare nella famosa Area C ma si può entrare liberamente in Area B.
Uno degli aspetti valutati prima di scegliere un veicolo alimentato GPL è sicuramente quello dei costi di manutenzione, mediamente superiori rispetto a mezzi benzina o a gasolio. Grazie alle nostre proposte di noleggio a lungo termine
questo aspetto può essere tralasciato, all’interno del canone mensile il cliente trova già incluso qualsiasi tipo di intervento di manutenzione, sia ordinario che straordinario.
Auto a GPL che consumano meno, la selezioneVi proponiamo quindi una stretta selezione di auto a GPL, che potete trovare attualmente sul mercato, per tutte le auto abbiamo preparato una proposta di noleggio e descritto in breve le caratteristiche ed i consumi del mezzo:
FIAT Panda

Nella gamma Fiat Panda non poteva mancare un motore GPL. Fiat Panda 1.2 Easy Power ha un consumo medio di 5,4 litri ogni 100 Km. Quasi 20 Km al litro.
E con un pieno di gas di 23 euro si riescono a percorrere oltre 350 chilometri con un consumo di circa 13 Km/l su circuito urbano.
Richiedi un preventivo personalizzato
KIA Stonic

Una recentissima novità che si fa apprezzare per i suoi consumi limitati tra le auto a GPL è la Kia Stonic con motore benzina/GPL. Con i suoi quasi cento cavalli di potenza questo crossover presenta un consumo medio di 7,9 litri su 100 Km.
Richiedi un preventivo personalizzato
Nissan Juke

Tra le auto a GPL che consumano meno va presa con attenzione la Nissan Juke 1.6 GPL, con consumi super competitivi se si considera che con 6 litri di carburante si fanno 100 Km.
Richiedi preventivo personalizzato
Scopri anche:GPL o metano? Guida alla scelta tra le offerte a noleggio
Misure antismog, il piano per abbattere l’inquinamento