Categories

Ciao. Leggi per conoscermi meglio.

Antonino Schiera
Poeta, narratore, blogger e collaboratore giornalistico, organizzatore di eventi culturali.
Nel 2013 esordisco con la raccolta di poesie, aforismi e dediche d’amore Percorsi dell’Anima (Europa Edizioni).
Nel 2016 pubblico il mio secondo libro di poesie Frammenti di colore (Edizioni La Gru) finalista al Premio Giornalistico Letterario 2016, Piersanti Mattarella.
Autore di due brevi racconti Moderno Emigrante e Natale a Trieste per la Montecovello Edizioni.
Ho partecipato a numerosi concorsi e reading poetici in Italia e ricevuto numerose menzioni di merito e premi.
Esperto di marketing e comunicazione, coniugo l’amore per la poesia e la curiosità per ciò che mi circonda, utilizzando la parola come un ponte che può unire mondi che ancora non si conoscono.
In questi articoli si parla di me:
Ti chiedo pertanto di seguirmi, iscrivendoti al canale relativo a questo Blog; di commentare e di condividere i contenuti che inserisco.
Di cosa scriverò in questo Blog? Sicuramente di poesia, di arte, di libri, di comunicazione, di marketing, di temi legati alla nostra vita quotidiana, ma anche il resoconto di chiacchierate con personaggi, che nel loro campo hanno qualcosa di interessante da dire.
Cordiali Saluti

La nostra casa editrice prende nome dalle mille gru di carta create da Sadako Sasaki, una bambina che aveva due anni al tempo del bombardamento di Hiroshima. Secondo una antica leggenda chi avesse fatto mille origami raffiguranti una gru avrebbe potuto esprimere un desiderio e Sadako sognava non tanto di guarire, quanto di poter ottenere la pace universale e la fine della sofferenza umana.