News

Categories

Social science |
Alternative treatments |
Cycling |

"Estate in bici": successo ad Arnara

Arnara, ridente centro della Ciociaria, ha ospitato domenica scorsa la quinta tappa della kermesse ESTATE IN BICI, nell’ambito della manifestazione locale “Per non dimenticare le tradizioni”. L’evento si è svolto nel piazzale della Madonna del Carmine grazie al sostegno dei  Supermercati Metà di Ferentino e sotto l’egida organizzativa della benemerita società del fuoristrada laziale Asd MTB Ferentino Biker guidata dagli inesauribili Aurelio Morini ed Ornella Amantini.

Per questa prima edizione del Trofeo Città di Arnara si gareggiava in una prova di short track con abbinata la parte promozionale riservata a PG e non tesserati. E proprio la fascia dei nuovi arrivati al ciclismo ha destato molta attenzione con oltre trenta bambini presenti. Molto gradita la presenza del Presidente del CRL Antonio Zanon che si è congratulato con i baby ciclisti e con il Comitato Orgnizzatore, e il Vice Presidente Tony Vernile. Estate in Bici una manifestazione giovanile radicata nel tempo storico di successo che premia la benemerita iniziativa del Comitato Provinciale di Frosinone,  presieduto da Lucio Parravano con il consigliere  Roberto Soave ottimo coordinatore , finalità del progetto : con Estate in bici, evento ciclo sportivo giovanile. era quello di far avvicinare al ciclismo il maggior numero di bambini, e l'obiettivo è stato centrato pienamente, perché in ogni tappa le new entry sono state sempre tante.
Habitat dell’evento ciociaro è stato la verde e splendida campagna arnarese con un circuito disegnato dalla MTB Ferentino Biker che ha divertito tutti i ragazzi presenti. Applauditissimi il debutto ciclistico di  Francesco Cardogna, Gabriele Bruno, Riccardo Carnevale, Giacomo Lepore, Edoardo Nicolia, Luca Silvestri, Asia Tomassi, Michele De Santis, Alessio Savo, Gioia Fiori, Gabriele Liberatori, Samuele Reatini, Marco Papagno, Pietro Cecconi, Federico Grossi, Edoardo Lepore, Francesco Risi , Nico Melis, Matteo Ferrante, Matteo Tomassi, Valerio Mastronardi, Giovanni Testani, Riccaro Roma, Samuele De Persis, Antonio Padrone, Edoardo Mastronardi, Niccolo’ Testani, Angelica Valeriani, Rachele De Santis, Marco Di Piazza, Emanuele Pilati, Lorenzo Coella, Edoardo Caparrelli, Giuseppe Ruscetta, Marco Lombardi, Gabriele Foti e Stefano Tavolieri. E a fine pomeriggio premi per tutti e merenda party offerta agli entusiasti protagonisti di questa bella manifestazione . Sabato prossimo si replica a Rocca di Papa con la Colli Albani Baby, gara di Short Track inserita come prova jolly di Estate in bici.

CLASSIFICHE GIOVANISSIMI PER CATEGORIE   
(G1/M) : 1.Pierluigi Peppe (Cicli Rebike Gil Komat'su);
(G1/F) : 1.Giulia Del Duca (Fun Bike Twoo Wheels);
(G2/M):1. Gabriele Cardogna (Cicli Rebike Gil  Komat'su) 2. Davide Tavolieri (Fun Bike Twoo Wheels);
(G3/M) 1. Mattia Abatecola (Drake Team Cisterna), 2. Alex Leone (Fun Bike Twoo Wheels)
(G3/F) 1.  Alessandra Soave (Fun Bike Twoo Wheels), 2. Alessia Leone (Fun Bike Twoo Wheels);
(G4/M) 1.  Francesco Grossi (Fun Bike Twoo Wheels), 2. Davide Marini (Fun Bike Twoo Wheels);
(G5/M) 1.  Simone Lo Borgo (Cicli Rebike Gis Komat’su);
(G6/M) 1. Elia Scascitelli (Mtb Ferentino Biker), 2. Lorenzo D’Andrea (Cicli Rebike Gis Komat’su) 3. Carlo Lambraia (Cicli Rebike Gis Komat’su)
La Federazione Ciclistica Italiana e' l'organo nazionale italiano per il ciclismo. La FCI e' membro di UCI e di UEC.
Federazione Ciclistica Italiana

Contacts /

For more information, please contact:
Antonio Ungaro
Responsabile Comunicazione