L’inglese Conor Gough, vincitore del prestigioso Boys Amateur Championship e grande favorito, ha preso subito il comando con 68 (-5) colpi nel Reply Italian International Under 16 Championship/Teodoro Soldati Trophy, iniziato sul percorso del Golf Club Biella (par 73). Lo segue a un colpo il sudafricano Kian Luke Rose (68, -4), che ha effettuato un buon recupero nel finale. Primi tra gli italiani Matteo Cristoni e Giancarlo Sari, terzi con 70 (-3) insieme al tedesco Luc Breuer. Subito dietro l’inglese Max Hopkins (71, -2) e i sudafricani Yurav Premlall e Casey Jarvis (72, -1). In nona posizione con 73 (par) Lucas Nicolas Fallotico e Luigi Federico Magni e in 17ª con 74 (+1) Flavio Michetti. Inizio in altalena per il campione in carica, il sudafricano Martin Eduard Vorster, stesso score di Michetti ottenuto con un eagle, quattro birdie e sette bogey.
Particolarmente contento della sua prestazione il quindicenne Giancarlo Sari: “Sono molto soddisfatto di questo primo giro” ha detto il portacolori di Monticello, che è seguito dal maestro Andrea Bascio. “Ho mantenuto un passo molto regolare e sono stato premiato dallo score. Il campo mi piace. Lo scorso anno ho fatto qui la mia prima esperienza mancando il taglio per un colpo. Domani proverò a ripetermi, poi vedremo”.
Prendono parte al torneo 144 giocatori (di cui 62 italiani) provenienti da 20 nazioni: Sudafrica, Inghilterra, Germania, Galles, Svezia, Russia, Irlanda, Norvegia, Scozia, Svizzera, Danimarca, Giordania, Corea, Olanda, Belgio, Austria, Francia, Slovenia, Seychelles e naturalmente Italia. Si gioca sulla distanza di 72 buche, delle quali 36 nella terza e ultima giornata di gara, dopo che il taglio avrà lasciato in corsa i primi 50 classificati e i pari merito al 50° posto. Al termine del secondo turno verrà assegnato il Nations Trophy, dove è in vetta l’Inghilterra.
La manifestazione è dedicata a Teodoro Soldati (vincitore nel 2014), grande promessa del golf azzurro tragicamente scomparso nel luglio del 2015.
Partner dell’evento è Reply, multinazionale leader sui nuovi canali di comunicazione e i media digitali. L’ingresso al club è gratuito per tutta la durata del torneo. (Nella foto: Conor Gough)
Reply Italian U16: scatta subito Gough, Cristoni e Sari 3.i
La Federazione Italiana Golf (FIG), anche conosciuta come Federgolf, e' l'organo nazionale sportivo che coordina le attivita' relate al mondo del golf in Italia.
Federgolf
golf
italia
federgolf
reply
u16
gough
Contacts /
For more information, please contact:
Giampaolo Iacobellis
Ufficio Comunicazione