Milano ha da poco riposto ufficialmente le vesti di capitale del design internazionale e torna a essere il capoluogo lombardo che tutti conosciamo. Con un Geode insieme a noi, ripercorriamo alcuni angoli del Fuorisalone 2018, il “nostro” FuoriSalone. Un’esperienza che abbiamo deciso di condividere introducendo #Geodegoesto, un hashtag che raccoglie un’idea: raccontare tutto il bello che c’è dietro e dentro ciò che vediamo. Persone, aziende, ricerca, creatività, intuizione, passione e professionalità.
Esattamente come faremmo con un Geode, esattamente come facciamo noi tutti i giorni con i nostri clienti. Ci state?



Via Tortona 27, Materials Village: il polo ‘materiale’
È qui, a Superstudio Più, che abbiamo incontrato alcuni tra i progetti più innovativi soprattutto in termini di materia, sostenibilità, tecnologia ed economia circolare.
Come Dice, il nuovo sistema IOT che contribuisce allo sviluppo sostenibile diffondendo una nuova cultura dell’energia. Un progetto 100% Made in Bergamo, 100% Made in ABenergie.

350mq di pavimentazione per IPM Italia
Ed è sempre a Materials Village che incontriamo IPM Italia e le sue pavimentazioni speciali per l’outdoor. Una distesa di ghiaia in resina in una posa talmente perfetta da sembrare autentica! La riscoperta del piacere di stare insieme e il gioco senza tempo della campana – integrato nella pavimentazione – regalano il contatto immediato con il mondo IPM Urban Design Line, dove l’unico limite sembra proprio essere la fantasia.

Jarvis, il tuo maggiordomo virtuale
E Jarvis lo conoscete? È una start-up emiliana, innovativa e tecnologica, che ha ideato e realizzato un vero e proprio sistema domotico intelligente: come un maggiordomo, Jarvis controlla tutti i sistemi e dispositivi elettrici della tua abitazione ed è capace di rispondere a tutte le richieste grazie all’invio anche solo vocale di un messaggio.

Perché un pianoforte a Materials Village?
Kawai è un marchio conosciutissimo dai pianisti di tutto il mondo: lo è dal 1927, anno della sua fondazione.
Da allora è considerato uno dei migliori costruttori a livello mondiale di pianoforti, riconosciuti per l’eccellenza della lavorazione, la scelta della materia prima e soprattutto per la l’armonia di un suono classico che si miscela perfettamente con tecniche di costruzione sempre più moderne.

Con la magia di Kawai terminiamo la prima parte del nostro reportage. Ma arriva presto la seconda parte, pronti ?