Riparare un rubinetto che perde è uno dei piccoli problemi domestici che normalmente accadono in una casa, se non avete problemi di soldi e non volete sporcarvi le mani in prima persona potete tranquillamente chiamare un idraulico Siena o di qualsiasi altro luogo vi troviate.
Se invece volete risparmiare o siete amanti del fai da te in casa e vi da soddisfazione aggiustare da soli i vari danni che si presentano in casa.
Una delle cause principali per cui un rubinetto perde riguarda l'usura della guarnizione, sostituire una guarnizione ad un rubinetto è un'operazione non difficile se si ha un po' di manualità anche se è la prima volta che lo facciamo.
Una cosa che dobbiamo quando ci mettiamo a lavorare con i rubinetti o con altri sanitari del bagno è quello di chiudere l'acqua in tutta la casa dalla manopola generale per evitare noiosi allagamenti.
Per prima cosa dobbiamo identificare che tipo di rubinetto dobbiamo sostituire, prendiamo in considerazione il rubinetto a compressione che è quello dotato di due manopole acqua calda e fredda.
Il primo passo per riparare un rubinetto a compressione che perde è quello di rimuovere le manopole svitando le viti che solitamente si trovano al di sotto dei simboli del caldo e del freddo.
Una vota scoperto il dado svitiamolo con una chiave inglese ed estraiamo lo stelo, sopra di questo c'è un cerchio di plastica che appoggia su una guarnizione in gomma.
Molto probabilmente la responsabile delle perdite è la guarnizione in gomma, che dovremo sostituire con un delle stesse dimensioni.
Una volta rimossa la vecchia guarnizione e inserita quella nuova, per inserirla correttamente è meglio ungerla con grasso idraulico, rimontiamo le manopole precedentemente smontare e ristringiamo di dadi riposizionando i simboli sopra i dadi.
A questo punto non resta che riaprire il rubinetto generale dell'acqua e provare se le manopole riescono a chiudere il rubinetto in modo corretto senza che abbia perdite di acqua.
idraulico siena
Riparare un Rubinetto che Perde Acqua da Soli
Riparare un rubinetto che perde è uno dei piccoli problemi domestici che normalmente accadono in una casa, se non avete problemi di soldi e non volete sporcarvi le mani in prima persona potete tranquillamente chiamare un idraulico
Forniamo assistenza idraulica 24 ore su 24 ore per tutti i giorni dell'anno - http://www.hmservice.it/idraulico-siena/
Michele Fisco -