17 Ottobre 2022- I procuratori generali della Louisiana e del Missouri e altri querelanti hanno chiesto a un tribunale statunitense di interrogare Fauci consigliere medico del presidente Biden, l’ agente dell'FBI Elvis Chan, l'ex segretario stampa della Casa Bianca e attuale esperto dell'MSNBC Jen Psaki, il chirurgo generale Vivek Murthy e Rob Flaherty, vice assistente del presidente.
Vogliono inoltre interrogare altri cinque funzionari, tra cui Carol Crawford capo dei media digitali dei Centers for Disease Control and Prevention . In una dichiarazione i querelanti hanno chiesto il loro interrogatorio volto a dimostrare le pressioni sulle piattaforme dei media affinché censurassero tutto ciò che il sistema non riteneva opportuno in merito alla gestione del COVID-19.
Fauci era in contatto con l'amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg, ma il contenuto delle comunicazioni orali tra i due deve ancora essere rivelato.
I querelanti ed i Procuratori Generali vogliono che il giudice distrettuale degli Stati Uniti Terry Doughty dia il via libera alle dieci deposizioni richieste. Se Doughty è d'accordo, le deposizioni avverranno in 30 giorni.
Doughty aveva già aderito all’accelerazione della pubblicazione di numerose deposizioni. Ciò ha portato alla generazione di centinaia di pagine di documenti, che hanno rafforzato le affermazioni dei querelanti sulla collusione tra Big Tech e governo.
Collusione tra big tech e governo: alcuni stati USA vogliono interrogare Fauci ed altri alti funzionari
I Procuratori Generali di diversi stati USA hanno chiesto di interrogare Anthony Fauci ed altri dieci alti funzionari tra i quali anche il capo dei media del CDC in merito alla censura attuata dalle aziende big tech e da alcuni funzionari collusi.
Silvia - | ufficiostampa
Anthony Fauci
cdc
Facebook
USA
Big tech
covid19
