News

Categories

International affairs |
Political subjects, other |
Politics |
UN |

Sara Cunial “via la NATO dal Grappa”

Completati i lavori di demolizione dell’ ex base NATO in Cima Grappa; Sara Cunial si è spesa per questa operazione sin dal primo momento in cui è entrata in Parlamento.

12 novembre 2021 - di Silvia

L’ex base NATO sita in Cima Grappa è risalente a fine anni sessanta. Sul Grappa, l’ Aeronautica militare italiana aveva installato una base missilistica, armata con una batteria di missili Nike-Hercules con il compito principale di proteggere lo spazio aereo nazionale. Con la caduta della cortina di ferro, l’area era caduta in disuso ed era diventato un vero e proprio un rudere.
Da una dichiarazione dell’Onorevole Sara Cunial si apprende che l’8 novembre 2021 era previsto l’abbattimento dell’ultimo residuo della vecchia costruzione e sono stati avviati sin da subito i lavori di bonifica e smaltimento materiali.
Sara Cunial si era spesa sin dal primo momento in cui era entrata in Parlamento, per l’operazione di demolizione dell’ex base NATO, operazione che ha trovato compimento grazie anche alla sinergia di istituzioni locali e nazionali.
Leggi la notizia su Fai Informazione​​​
Silvia