10 settembre 2021 di Silvia
Il CDC ha recentemente cambiato la loro definizione di vaccino e vaccinazione su una delle sue pagine web, affermando che la nuova definizione sia "più trasparente" e non possa essere fraintesa.
Gli stessi funzionari del CDC affermano che "Le definizioni precedenti potrebbero essere "interpretate nel senso che i vaccini erano efficaci al 100%, il che non è mai stato il caso di nessun vaccino, quindi l'attuale definizione è più trasparente e descrivere anche i modi in cui i vaccini essere somministrati".
Infatti la precedente versione di vaccinazione era "l'atto di poter introdurre un vaccino nel corpo per produrre una specifica malattia". Ora, la parola immunità è stata cambiata in protezione.
Anche il termine vaccino ha avuto una variazione. La definizione del CDC è cambiata da "un prodotto che stimola la risposta immunitaria di una persona a il sistema immunitario di una malattia specifica" all'attuale "un preparato che viene utilizzato per stimolare la risposta immunitaria del corpo contro le malattie".
Il CDC sta effettuando la revisione dei termini in risposta all'efficienza degli attuali vaccini COVID-19 che non hanno efficacia al 100%.
Vaccini, modificata la definizione: da "immunità" a "protezione" per non attribuire un'errata interpretazione sull'efficacia
Il CDC varia la definizione di vaccinazione: fino al 9 settembre era "immunità ad una specifica malattia" da oggi la parola "immunità" è stata modificata in " protezione"; la modifica è stata apportata in modo da far comprendere che il vaccino non è effic
Silvia
silvia pedrazzini
cdc
vaccino
covid19
immunità