Jenny C è dal 1992 che nutre la sua passione per il canto , amore trasmesso dal suo papà anche lui Cantante e chitarrista , è dall'ora che inizia il suo viaggio artistico fatto di emozioni , soddisfazioni e sopratutto delusioni , ma il suo non arrendersi la vede partecipe al Festival della canzone italiana “ Musica e Vita “ e con la stessa caparbietà che Jenny si da delle giuste direttive , in Svizzera , supera le selezioni per Sanremo Nuovi Talenti che la porta a partecipare alla serata finale presso il Pascià Club di Sanremo.
Inizia gli studi studi di Canto per rettificarsi ed appropriarsi di una vera e propria tecnica e la passione di scrivere canzoni , Jenny inizia a godere delle prime considerazioni al Festival Europeo " Sanremo Giovani Nel Mondo " avvalendosi il premio della critica come miglior testo premiata da personaggio come Aleandro Baldi e Mino Reitano.
Inizia un lungo viaggio , dove lo stesso vede come tappa " L’Accademia Della Canzone Di Sanremo " nel 1997 , dove nella stessa si avvale la frequenza a diversi seminari per la formazione professionale.
Non si è mai definita un esemplare ma nel 98 , nell'ardore della voglia di arrivare ad un traguardo partecipa alle selezioni di Castrocaro in Svizzera e da li partono le primo collaborazioni con del gruppi musicali in serate e feste di piazza ma il suo sogno più grande era quello d’incidere un album tutto suo con canzoni scritte di sua penna .
Ma Jenny decide di mettersi in gioco fortemente quando nel 2017 partecipa alle selezione del “ Premio Mia Martini “ , partecipando con il suo inedito “ La voce del cuore “ brano scritto da lei , aggiudicandosi la prefinale e rientrando nei primi 25 finalisti partendo cosi per la finale .
Nasce poi il suo secondo singolo “ Vivere di musica “ che con “ La voce del cuore “ spiazzando le vendite sulle piattaforme digitali .
Il 2018 è l'anno in cui Jenny inizia alla grande. Infatti il suo Brano "La voce del cuore" é stato scelto per partecipare alla compilation "Sognando Sanremo 2018"dove sarà affiancata dai grandi della musica Italiana come Nek, Patty Pravo, 883, Renato Zero, un progetto di Dino Vitola e la direzione artistica di Davide Beltrano (il Folle).
Oggi Jenny e la squadra “ Il folle Team “ si rimettono in gioco fortemente , proponendo al mercato discografico e musicale un singolo forte già dalla sua nascita “ Se solo tu vedessi “ , scritto da Michele Tarana e prodotto da Dino Vitola forte imprenditore musicale ex produttore di svariati artisti italiani uno dei quali Vasco Rossi e la supervisione di Davide Beltrano.
Ci racconta Jenny :" Ho avuto un periodo di fermo, anzi due , ogni artista ha la sua vita ed ho voluto dedicare un momento alla mia, sono mamma e compagna ma d'altronde nella ripresa loro sono la mia forza e nella ripresa o voluto scoprirmi e cosi è stato , ritornando in campo ho scoperto la mia parte più forte per rimettermi in gioco , non mi sono mai resa e sentita perfetta ma se sai di essere imperfetta in certe cose allora tu quella perfezione la vai cercando , io l'ho cercata e l'ho trovata ma , non è quella che mi rende decisa per andare avanti nella musica ma è il folle ed estremo amore per il canto quindi mi ringrazio di essermi ritrovata ma sopratutto ringrazio chi crede in me ... avendomi ritrovata ora ? sarà il mondo a decidere " E' partita un'assidua promozione radio per il brano " Se solo tu vedessi " dove Jenny raccoglie molti consensi , ci saranno molte novità che sveleremo nei prossimi mesi
" Se solo tu vedessi " è il nuovo singolo della cantante Italo-Svizzera " Jenny C " ed è subito approvazione da parte del pubblico
" Jenny C " propone il suo nuovo inedito " Se solo tu vedessi " , dopo una pausa sulla scena il suo talento viene attratto da un'importante figura del panorama manageriale e della " Section Production " nel mondo " Dino Vitola "
Jenny C E' una Cantautrice Italo-Svizzera con origini Campane