News

Categories

Music |
Art |
Culture, other |

Chiara Manese e le domande all' Universo.

" Io chiedero' ": il nuovo singolo della crossover/soprano.

QAsekUof0IHe2j0DwKkrPabUT6ONg7alXLrFjkuJ.jpegUn sogno è l' ispirazione del nuovo singolo “Io chiedero'” interpretato dalla crossover/mezzosoprano Chiara Manese.
Domande su dubbi, paure ed incertezze dell' Umanita' vengono proposte alle stelle che, con il loro silenzio e la loro luce, emanano un' energia, motore di speranza nella vita e nel futuro dell' Uomo.
Il brano, composto da Luigi Mosello ed Andrea De Paoli è arrangiato dagli stessi autori che non sono nuovi ad affrontare temi profondi: loro infatti è anche il precedente singolo di Chiara Manese da titolo “Freedom for all woman” dove si trattava il delicatissimo tema della libertà delle Donne nel mondo.
Nelle strofe del brano “Io chiedero'”, la voce della cantante è delicata, molto espressiva mentre nei ritornelli la potenza del registro del mezzosoprano irrompe quasi prepotentemente per trasformare l' atmosfera in un momento di forza e carattere.
Questa versatilita' fa dell' Artista un' interprete di alta qualita': basti leggere la sua biografia per conoscere gli apprezzamenti raccolti in tutto il mondo.
Il singolo è pubblicato da Music Universe a.c.m. e distribuito da Believe Digital S.p.a. in circa 240 digital stores a copertura di oltre 100 Paesi nel mondo.
BIOGRAFIA:

Chiara Manese nasce il 22 Novembre del 1986 in un piccolo paese del Pistoiese, fin da piccola la sua vocazione per la musica si fa sentire e alla soglia dei 12 anni comincia gli studi musicali di chitarra classica medievale e chitarra elettrica rock/metal, all'età di 16 anni inizia lo studio del canto lirico e nel 2010 si laurea al Conservatorio L.Cherubini di Firenze, prosegue il perfezionamento della vocalità lirica all'estero al Mozarteum Academy di Salisburgo e al Bavarian Opera Academy di Monaco e in Italia vincendo alcune borse di studio presso varie fondazioni liriche, frequenta poi corsi di Tour Management e Marketing Musicale a Milano.

Ha cantato all'estero come solista del repertorio operistico, di musica da camera e sacro al Teatro dell'Opera del Cairo, all' Ambasciata Italiana in Ankara e alla Concert Hall dell' Università di Ankara, in Messico nelle città di Toluca, Morelia e Mexico City, in Italia al Teatro Bonci di Cesena, al Teatro Municipale di Piacenza, al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, al Teatro Goldoni a Firenze, al Festival Lirico della Valle d' Itria, all' Incanto Summer Festival 2018 di Ivrea con l'Orchestra Sinfonica di Sanremo e in altri festival e teatri lirici italiani.
Negli anni ha affiancato il perfezionamento della vocalità lirica con quello della vocalità leggera, sino ad ad aver un repertorio, oltre che classico, anche pop nazionale e internazionale, rock e lirico pop, lavorando quindi per eventi pubblici e privati di entertainment.
Ha preso parte, come  voce solista, ad alcune produzioni discografiche di musica leggera rock/metal ed eseguito show in tutta Italia e in Europa (Austria, Russia, Bielorussia, Repubblica Ceca ecc...)

Chiara Manese è anche docente di canto leggero e lirico dal 2006, ha lavorato presso scuole di musica comunali, associazioni culturali e laboratori musicali delle scuole dell'obbligo.
Col singolo pop lirico "Freedom for all women" scritto da Luigi Mosello e arrangiato da Andrea De Paoli, è stata ospite di numerose radio italiane e straniere e in televisione nazionale su Rai 2 al programma "Detto Fatto" diretto da Bianca Guaccero.

Nel 2020 pubblica “Io chiedero'” sempre composta da Luigi Mosello ed arrangiata da Andrea De Paoli.
Con questo brano Chiara ha in previsione numerose partecipazioni in trasmissioni televisive nazionali ed estere.  








Musicuniverse It - info@musicuniverse.it | PR Manager

Contacts /

For more information, please contact:
Music Universe a.c.m.