Press Release

Categories

Hotels and accommodations |

MyArching presenta il primo Condhotel in Borgo

Il progetto di valorizzazione dell'antico Borgo di L'Ago si avvia nella sua fase esecutiva. Sono stati messi in vendita i primi immobili che partecipano alla realizzazione dell'albergo diffuso.

Presentato il nuovo sito L'AGORA RESORT dove sono disponibili tutte le informazioni per valutare l'investimento per la realizzazione di un nuovo albergo diffuso che si intende realizzare a L'Ago nelal media Val di Vara alle spalle delle Cinque Terre che costituiscono il traino economico dell'iniziativa e il richiamo turistico su cui puntare per fare scoprire le altre mille peculiarità della vita di un Borgo che trae le seu erigini nel tardo medioevo.

Il progetto si fonda su tre fattori fondamentali:
  1. La nuova legge sui condhotel varata ad inizio anno;
  2. Il concetto che non si deve sprecare nuovo suolo per creare nuovi edifici ma che è necessario recuperare e valorizzare l'unicità e la bellezza del nostro paese;
  3. Valorizzare il patrimonio immobiliare italiano è possibile anche quando il mercato forma prezzi  troppo bassi per procedere alle ristrutturazioni in modo economicamente sostenibile. Il mercato infatti non è un animale astratto ma una entità che si forma modificando l'offerta in modo che possa intercetttare le necessità del pubblico e indirizzarlo verso scelete consapevoli.
La sfida che il gruppo di professionisti MyArching sta portando avanti è quella di trasformare l'isolamento e la marginalità che ha fatto allontanare gli abitanti del borgo dal paese in un valore aggiunto che permetterà la rinascita di attività economiche ed al contempo preservando la natura e la tranquillità che costituiscono il tesoro su cui si fonda tutta l'operazione immobiliare che sarà realizzata a consumo di territorio zero. Anzi uno degli obiettivi del progetto è proprio quello di riportare la storiche coltivazioni biologiche su cui si basaa l'economia locale a supporto dell'attività turistica per la valorizzazione dle paesaggio e dei prodotti tipici locali come ad esempio il presidio slow food del fagiolo nero di lago detto "Pesella".

https://www.lagoraresort.com
Massimiliano Lusetti -

Contacts /

For more information, please contact:
Massimiliano Lusetti
Coordinatore progetto L'Agorà