L’app MyConcorde-Autochiavari nasce dall’esigenza di offrire un servizio di assistenza duraturo e mantenere vivo il rapporto tra cliente e dealer ben oltre la vendita del veicolo. Per supportare il cliente, l’app offre un servizio puntuale di notifiche relative alle scadenze di tagliando e revisione e la possibilità di prenotare la manutenzione in officina in un click. Attraverso la sezione Garage, il cliente può inoltre accedere allo storico delle lavorazioni, consultarne i dettagli e la spesa sostenuta. Grazie al device Air, i promemoria sono inviati in modo tempestivo e preciso, sulla base degli effettivi chilometri percorsi, aiutando il conducente a prendersi cura della propria auto.
Concorde-Autochiavari ha immediatamente colto che Air poteva offrire un servizio ben più esteso rispetto alla sola fornitura del dispositivo GPS. Oggi, infatti, le due realtà hanno formato una solida partnership tecnologica che offre al conducente un range di servizi completo.
Nello specifico, grazie alla partnership siglata nel Gennaio 2021 i clienti Concorde-Autochiavari hanno a disposizione:
- Storico e dettaglio lavorazioni
- Prenotazione diretta di interventi di manutenzione
- Promemoria per scadenze relative al veicolo (tagliando, revisione)
- Antifurto satellitare GPS
- Report sullo stato di salute del veicolo
- Localizzazione real-time del veicolo
- Report di tutti i percorsi effettuati
- Notifiche in caso di anomalie
- Analisi stili di guida
- Centrale Operativa h24
- Contatto diretto con un Personal Assistant
“Gli oltre diecimila utenti MyConcorde già attivi in provincia ci confermano che questo livello di servizio, che combina l’esperienza digitale con l’assistenza personalizzata del consulente in officina, è il futuro del rapporto con il cliente automotive. Grazie a questa partnership tecnologica ci poniamo l’obiettivo di rispondere alle esigenze in evoluzione dei nostri clienti di oggi, ma anche di domani, con nuove funzionalità e servizi”, conferma Paolo Pollio, Service Manager, Concorde-Autochiavari.