Categories

Luigi Zunino : Investitore e sviluppatore immobiliare

La storia di Luigi Zunino è caratterizzata da un grande dinamismo ma è anche basata sulla coerenza delle scelte strategiche portate avanti con la prospettiva di un progresso futuro, ma sempre con l’obiettivo dello sviluppo e della creazione di valore.

Luigi Zunino nato a Nizza Monferrato (Asti) Italia il 24 aprile 1959 è un investitore e sviluppatore immobiliare, fondatore di Risanamento SpA, una società italiana quotata alla borsa valori.
Ha iniziato la sua attività con lo sviluppo di aree commerciali nel nord Italia, con la progettazione e riqualificazione di aree urbane in grandi città italiane e la costruzione di molti ipermercati per conto di Esselunga e Unes.
Coltivando l’ambizione di investire nelle più prestigiose location, le sue società hanno acquisito immobili e superfici di grande valore in tutto il mondo: 660 Madison Avenue, la più esclusiva area di Manhattan, un portafoglio immobiliare nel cuore di Parigi, nelle più esclusive vie della città nel cosiddetto Triangolo d’Oro.
Luigi Zunino è stato Presidente e Amministratore Delegato di Risanamento SpA, Amministratore Delegato di Milano Santa Giulia SpA, membro del Consiglio di Sorveglianza di Mediobanca, Presidente e Amministratore Delegato di Tradim SpA, presidente di Immobiliare Cascina Rubina Srl.
Attualmente è Presidente e Amministratore Delegato di Zunino Investissements.
Luigi Zunino ama sottolineare che, in un mercato dove è prevalente la speculazione, il suo obiettivo è di fare dell’immobiliare una vera industria, strettamente collegata alla finanza.
Il 02 giugno 2003, Luigi Zunino è stato nominato Cavaliere del Lavoro, un cavalierato italiano che riconosce l’eccellenza nell’ambito professionale; è tra i più giovani imprenditori che siano stati insigniti di questa prestigiosa onorificenza.
 Digital Edition / pressroom.immo - redaction@pressroom.immo | Digital CMS 

Contacts /

For more information, please contact:
Zunino Investissements
Communication