News

Categories

Music |

Violenza sulle donne: torna Dj SUBSTEREO

Il mix Techno dal titolo "Linda" torna d'attualità in un momento in cui la violenza sulle donne continua ad aumentare.

Torna alla ribalta la continua violenza sulle donne o l'escalation delle violenze portate avanti dai minori, una storia che non ha mai fine, eppure la famosa legge "Codice Rosso" avrebbe dovuto cambiare le cose. Nulla è cambiato e cosi torna ancora a farsi sentire il brano di Dj SUBSTEREO dal titolo "Linda".

Linda, il nome della protagonista del forte brano-poetico dello scrittore-redattore Claudio Raccagni, datato 2009, anno in cui il testo poetico stesso di Raccagni ha aperto il Convegno "Violenza sulle donne, violenza sui minori, violenza della morte" svoltosi all'università Roma Tre. Da qui nacque l'altrettanto forte brano di SUBSTEREO....un colpo al cuore.
smygzIVTWDE99rRxy0My6iJ40crE2KOwhtn6MYpO.jpgAnno 2009 e già allora si discuteva di violenza, un'emergenza mai rientrata e che già faceva paura, terrore. Ma oggi siamo nel 2023 e nel 2019 la Repubblica Italiana ha emesso la legge del "Codice Rosso" che doveva rafforzare la tutela delle vittime di maltrattamento, violenza in genere, ma forse qualcosa non va.

Ecco che torna il pauroso messaggio musicale di Dj Substereo, perchè quel brano, Linda, non ha mai cessato di suonare. Qualcosa non ha funzionato e allora, in questi pochi minuti, ascoltiamo questo battito di cuore musicale e facciamoci una domanda....LINDA - IL MIX DI DJ SUBSTEREO

egNr09HVyWuYJqoMYOJldOjwtXSjMrCk5PXC3ASh.jpg
Scrittore, redattore. Ha collaborato con Magazine come Agorà Magazine, LF Magazine, Comunicati-Stampa, Nella Notizia, il Corriere dello Spettacolo. Comunicati stampa vari. Moda, spettacolo, musica, Vip
Claudio Raccagni - claudioraccagni@libero.it | Redattore