Ogni evento può diventare l’occasione per una festa, e non c’è motivo di festa senza gli addobbi con i palloncini.
Nel preparare le decorazioni per il luogo della festa, è un’ottima idea allestire per gli ospiti e non solo per essi, un set fotografico dove sia possibile scattare istantanee e selfie su di uno sfondo già predisposto per l’occasione e con la giusta illuminazione.
I palloncini sono diventati anche un trend televisivo

Al Festival di San Remo hanno addobbato il Salone delle Feste con centinaia di palloncini colorati, dipinti con simpatiche faccine, per arredare le poltrone necessariamente vuote causa pandemia da Covid-19. E quanti scherzi tra Fiorello e Amadeus proprio sui palloncini che sull’idea di addobbare il salone con i palloncini stessi. Ma non solo. Anche una trasmissione molto seria come REPORT – RAI famosa per le sue dirompenti inchieste giornalistiche, nel promo di presentazione della nuova stagione “gioca” con i palloncini. Un’attrice nei panni di una giornalista d’inchiesta, si fa largo tra una gran quantità di palloncini bianchi tra i quali sono mescolati alcuni palloncini neri (valutate voi la simbologia).
Ecco una serie di nostre proposte di decorazione con i palloncini per rendere ogni festa strepitosa, proprio come il Festival della Canzone Italiana, e per lasciare gli invitati meravigliati del vostro estro.
Decorare con la “balloon art“: semplicità ma di effetto
Abbellire uno spazio al chiuso, può sembrare un compito difficoltoso, ma con po’ di fai da te è possibile ottenere degli effetti scenografici di grande effetto: bastano alcuni suggerimenti e tanta creatività.
- Una semplice decorazione è quello di abbellire una parete con un disegno realizzato con tanti balloon colorati: si può disegnare un bruco con palloncini gialli e verdi o un cuore con palloncini rossi.
- Un simpatico addobbo si può ottenere usando palloncini e pennarelli colorati. Ogni invitato può lasciare un pensiero o un disegno per il festeggiato, realizzando un libro degli ospiti della festa di palloncini. Nel corso della festa si leggeranno i pensieri lasciati sui balloon e con una semplice fotografia, il festeggiato conserverà il ricordo dell’evento.
- Un magnifico effetto scenografico si ottiene decorando un “soffitto alto” con palloncini a file colorate.
- Decorando i palloncini con “glitter e strass colorati“, in tema con i colori della festa con l’aiuto della colla vinilica e di un pennello farete un figurone.
- Riempiendo di coriandoli un po’ di balloon trasparenti, potremmo creare un angolo un po’ particolare: i coriandoli fanno subito “festa” e da noi costano veramente poco.
- Un elegante centrotavola, perfetto in primavera, ma simpatico per ogni buffet in qualunque stagione, si può ottenere con un palloncino ed un cestino di fiori. Et voilà ecco una colorata mongolfiera. Il buffet sarà una festa di colori e meraviglia,
- Fare un arco di palloncini sembra laborioso, ma il risultato è grande. Gli archi possono essere grandi o piccoli, l’importante è scegliere palloncini di colori diversi affinché creino un risultato “festoso“. Presso il nostro e-commerce potrete trovare tante strutture ad arco già pronte. Siamo anche attrezzati per produrre strutture ad arco personalizzate di qualsiasi forma e dimensione.
- Gli shape a forma di lettere e numeri sono “l’ultima moda” e sia online che presso i nostri due punti vendita di Napoli e Pozzuoli, si possono trovare di misure diverse e diversi materiali.
Il set fotografico
Per l’allestimento del set fotografico, oltre ai palloncini, si possono usare i materiali più diversi: cartonati ad altezza naturale del festeggiato, fiori freschi, piantine colorate, oggetti volumetrici e strutture realizzate con la classica “balloon art“: l’arte di decorare con i palloncini. L’allestimento del set fotografico dell’evento, può essere realizzato in tanti modi, grazie al completo assortimento di palloncini e accessori disponibili nel nostro e-commerce:
- Anelli decorativi di varie dimensioni vuoti o già decorati.
- Hoop di diverse dimensioni vuoti o già decorati.
- Archi per palloncini anche luminosi a led.
- Griglie a muro quadrate o rettangolari.
- Strutture in metallo per semiarco di palloncini, già decorate.
- Foil tratti da Cartoons e Film.
- Foil per Eventi e decorazioni.
- Lettere e numeri;
- Palloncini lisci o stampati di qualsiasi dimensione.
- Palloncini “stuffer” di ogni misura.
- Palloncini a stampa personalizzata in off-set o serigrafia.
- Strutture artigianali per “balloon art“, in metallo pesante, stabili e smontabili.
Bisogna ricordare che le dimensioni delle installazioni dipenderanno dalla conformazione del salone e dell’area dedicata alle fotografie, ma è necessario tenere conto anche del fatto che tutti gli elementi strutturali rimangono nel telaio. Un set fotografico, ad esempio, può essere suddiviso in più segmenti uniti da un tema di colore o di forma. Uno di questi elementi potrebbe essere progettato per selfie e foto singole, un altro per le coppie e, con lo sfondo dell’intera zona, si potrebbero ottenere fantastici scatti di gruppo.
In conclusione
Fortunatamente, per decorare con i palloncini, non è più necessario ricorrere all’abilità di una ditta specializzata: proprio grazie al nostro e-commerce “https://www.festivalmagiagiocoleria.it” e ad un po’ di fai da te e di fantasia, si può fare da soli, ordinando le decorazioni necessarie, anche quelle personalizzate, nel nostro shop online e ricevendo il tutto direttamente a casa. Indipendentemente dalla scelta finale, è necessario dare la preferenza a “balloon” di alta qualità ad alta resistenza. Noi della “Festival Magia Giocoleria di Napoli e di Pozzuoli“, siamo specializzati in questo settore e commercializziamo solo prodotti certificati, sicuri e che non emettono sostanze nocive nell’atmosfera.