l'8 giugno esce “Nelle sere”, il nuovo singolo italiano di Jo Conti,
cover riarrangiata dallo stesso artista della già nota canzone di Gianni Drudi
A partire dal 8 giugno 2018 è in distribuzione su tutte le piattaforme digitali il nuovo lavoro discografico di JO CONTI.
Era il 2008 quando Jo Conti, cantante palermitano, oggi 36enne, iniziò a muovere i primi passi nella musica, spaziando dal canto lirico e polifonico, atterrando poi sul definitivo stile, assai più “nelle corde” dell'artista della musica pop/leggera italiana e, soprattutto, latino-americana (data l'ottima padronanza e pronuncia della lingua spagnola dell'artista).
All'attivo di Jo Conti, che questo ottobre spegne la decima candelina di carriera, 1 album-compilation di 14 inediti “Passaporto per l'inferno” (che contiene brani scritti per lui da vari autori e 2 in cui è lo stesso Jo Conti autore) il quale album vedrà alcune canzoni pubblicate anche nella versione spagnola (tradotti ed adattati dallo stesso Jo Conti) in una compilation di vari artisti emergenti, prodotta e distribuita dalla prima etichetta discografica con cui il cantante ha pubblicato, Italian Way Music di Cusano Milanino (MI).
Dei 2 brani scritti da Jo Conti, il più noto ed importante “Sorridi e canta” da molta notorietà all'artista e porta davvero tanti consensi, sia dai vari digital stores che da diverse piattaforme radiofoniche nazionali e spagnole che trasmetteranno la versione spagnola “Sonrie y canta”. Sempre in questo album, tra le varie canzoni presenti, anche il brano “Prendi tutto” (versione spagnola “Toma todo”) che vedrà la produzione del primo videoclip di Jo Conti, scritto dal famoso autore Joe Iozzo, noto, tra i vari successi, per il brano in collaborazione con Zucchero Fornaciari e Stefano Sani “Lisa”.
Seguono all'attivo dei lavori discografici pubblicati da Jo Conti, un'ep di 5 inediti, commissionatogli dal suo amico autore, Andy Chianson, chiamato per l'appunto “Cantando Chianson” ed un singolo, in versione italiana e spagnola “La paura di esser soli”/”El miedo de estar solos”.
Il 2018 è l'anno di svolta di Jo Conti che, dall'amicizia con il noto cantante Gianni Drudi (tra le sue più famose canzoni, si ricorda per prima il tormentone estivo anni '90 “Fiki fiki”) nasce una collaborazione per il riarrangiamento e produzione del singolo “Nelle sere” di Gianni, affidato a Jo Conti che lo presenterà poi nella trasmissione del programma tv diretto da Gianni Turco “Millevoci” edizione, appunto 2018. Il singolo è disponibile per l'ascolto e l'acquisto su tutte le piattaforme digitali ed in particolare su Spotify nel link:
https://open.spotify.com/track/18ZzBq7BCJj1coXpdKkwO6
Sempre nel 2018, Jo Conti diviene anche produttore discografico, creando l'etichetta discografica “SORRIDI MUSIC”, il cui nome discende proprio dalla fortunata canzone “Sorridi e canta”.
L'estate vede il cantante in una fase di stop alle attività di live in quanto impegnato nella produzione di uno spettacolo, dal nome “Quelle degli altri” nel quale il cantante eseguirà, oltre i propri migliori inediti, una serie di canzoni cover, riarrangiate in chiave rock moderna, che verrà distribuito prossimamente.
Tutte le notizie e le novità discografiche dell'artista, il quale sta anche preparando la versione spagnola del singolo “Nelle sere” ed un singolo nuovo che lo rivede nuovamente autore, possono essere ottenute, seguendo il cantane sui social: Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin.
ARTISTA facebook page: www.facebook.com/jocontimusic
ARTISTA presskit (videoclip , album , photo artist): http://youtube.joconti.it
label
www.sorridimusic.it