Al Teatro Verdi la prima ad iniziare, quest’anno, è la Stagione di Prosa, realizzata insieme con Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Ad inaugurarla, sabato 6 ottobre alle ore 21 (replica domenica 7 alle ore 17) sarà il nuovo, emozionante spettacolo della Compagnia della Fortezza, Beatitudo, firmato da Armando Punzo.
Ancora una volta, dunque, il Teatro Verdi dà l’avvio alla tournée della Compagnia della Fortezza fuori dal carcere, quest’anno in concomitanza con una importante ricorrenza, quella del trentennale della compagnia, una ricorrenza per la quale la Compagnia della Fortezza ha elaborato un progetto triennale articolato su svariati linguaggi dell'arte.
Un viaggio di cui Pisa e il Verdi rappresentano una tappa molto importante per il loro legame storico con la compagnia.
Una serie di azioni precederanno così la messa in scena dello spettacolo, tese a disseminare, nei più svariati ambiti e contesti, quanto è stato creato in questi 30 anni: gli incontri con i ragazzi dei laboratori di Fare Teatro, una lezione di Armando Punzo presso il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa (lezione che sarà introdotta dalla prof.ssa Anna Barsotti), una mostra fotografica nel Foyer del teatro che, attraverso le foto di Stefano Vaja, ripercorrerà, negli anni, gli spettacoli visionari, gli allestimenti spiazzanti, i costumi sorprendenti e i momenti unici dei trent’anni della compagnia.
Scarica il programma di #TRENTANNIDIFORTEZZA/PISA cliccando qui (pdf)
#TRENTANNIDIFORTEZZA/PISA
Il Teatro Verdi di Pisa è un luogo carico di storia e memoria, magico e intrigante come può essere uno spazio che è insieme monumento architettonico di pregio e luogo vivo d’arte e cultura. E' stato Inaugurato la sera del 12 novembre 1867 con il Guglielmo Tell di Rossini.
Teatro Verdi di Pisa
Prosa
Pisa
Teatro Verdi
Beatitudo
Contacts /
For more information, please contact:
Valeria Della Mea
Responsabile Ufficio Stampa