La stagione 2018/2019 del Teatro Stabile Sloveno inizierà venerdì 21 settembre sul palcoscenico principale del Kulturni dom di Trieste con una prima di grande suggestione e uno dei testi più iconici nella storia del teatro, ovvero l’Amleto di Shakespeare.
In sintonia con un cast giovane e dalla grande carica che annovera diverse stelle slovene del teatro e del piccolo schermo, l’allestimento dark di Matjaž Farič si caratterizza per un temperamento rock con le musiche del leggendario gruppo industriale Laibach, mentre i costumi sono firmati dal celebre fashion designer Alan Hranitelj.
La conferenza di presentazione dello spettacolo sarà martedì 18 settembre alle ore 11.00 nel foyer del Teatro Stabile Sloveno di Trieste: oltre ai giornalisti è invitato anche il pubblico che avrà l’occasione di conoscere da vicino tutti i protagonisti di questa grande produzione di apertura.
Al TSS arriva AMLETO!
Il teatro Stabile Sloveno, unico teatro stabile pubblico italiano di lingua non italiana, è l’ente culturale di maggior rilievo della minoranza slovena che nel nostro Paese vive nelle province di Trieste, Gorizia e Udine. Nacque, come vero e proprio teatro stabile, nel 1907. Accanto all’affermazione dell’identità culturale della minoranza slovena, in quanto teatro di frontiera ha sempre riconosciuto fra i propri scopi e ruoli quello di costituire un importante ponte tra i due mondi culturali che a Trieste si incontrano, quello Italiano e quello Sloveno.
TSS
Amleto
Trieste
Stagione 18-19
Teatro Stabile Sloveno
Contacts /
For more information, please contact:
SSG-Teatro stabile sloveno
Responsabile Ufficio Stampa