Press Release

Categories

Azienda Ospedaliera Padova : vergogna si fanno i concorsi e non si assume. Regione Colpevole del blocco.

La Regione boccia il piano assunzioni Azienda Ospedaliera Padova. A rischio la salute del personale.

Una bocciatura della regione al piano assunzioni triennale blocca nuovi arrivi di personale nei reparti. Clamorosa in tal senso la situazione della Ostetrica vincitrice del concorso che non può essere assunta per il superamento di budget stipendi personale,ma non meno grave la situazione con la mancanza di tecnici, infermieri ed operatori socio sanitari nei reparti.
Usb contesta la politica regionale, in piena linea con l'austerità dei governi degli ultimi 10 anni, che parla solo di tetto di spesa e non di fabbisogno di personale utile a fornire un servizio utile ai cittadini, senza rischiare il burnout nel servizio pubblico.
In una azienda ospedaliera che si vanta di fornire eccellenza che attira utenti da tutto il Paese, si sottopone ad uno stress enorme tutto il personale del comparto, senza nessuna attenzione da parte della dirigenza.
Usb farà di tutto ed è pronta ad aprire uno stato di agitazione per porre il problema ai più alti livelli di governance regionale. 

Unione Sindacale di Base Confederazione Nazionale: Roma, via dell'Aeroporto 129 Tel: 06.59640004 Fax: 06.54070448 Email: usb@usb.it
veneto.pubblicoimpiego@usb.it