Silvana Gavosto, Ph Fedele Costadura
Press Release

Categories

Women's fashion |

Patrizia Fiandrini veste Silvana Gavosto alla PRIMA DELLA SCALA per il 2024

Silvana Gavosto, giornalista presente nelle più esclusive occasioni mondane e vicina allo star system internazionale, quest’anno ha scelto per il proprio abito una straordinaria rappresentante dell’alta sartoria italiana, la stilista Patrizia Fiandrini

“La Forza del Destino” di Giuseppe Verdi, Melodramma in quattro atti di 4 ore diretto dal Maestro Riccardo Chailly con la Regia di Leo Muscato è andato in scena lo scorso 7 dicembre in occasione della Prima alla Scala di Milano 2024.

Come ogni anno il Dress Code ha caratterizzato uno degli aspetti salienti i cui protagonisti, rappresentanti delle Istituzioni, amanti del bel canto e star, hanno proposto ed in qualche modo rappresentato le idee dei tanti stilisti ai quali hanno affidato la propria immagine pubblica.

Silvana Gavosto, giornalista presente nelle più esclusive occasioni mondane e vicina allo star system internazionale, quest’anno ha scelto per il proprio abito una straordinaria rappresentante dell’alta sartoria italiana, la stilista Patrizia Fiandrini, façon storica delle maggiori firme internazionali oltre che titolare dal 2016 delle due linee Couture “Patrizia Fiandrini e Patrizia Fiandrini Daily”.

L’abito, completamente handmade, è stato realizzato con tessuti importanti di alta qualità, tulle ricamato a mano e rivestito da perle e paillettes con all’interno Cadì in seta per la migliore vestibilità del capo.

Piume autentiche hanno interamente rifinito décolleté e maniche oltre il fondo dell’abito per l’intera lunghezza della coda, il tutto completato da un fiocco di organza in seta.

Patrizia Fiandrini, coadiuvata dalla sorella Paola, fin dall’inizio del suo percorso stilistico ha investito energie in una ricerca e sviluppo della qualità e del garbo che determinano la peculiarità delle sue collezioni.

Forte di una statura sartoriale di alto profilo, know How che da oltre 30 anni mette al servizio di altri brand di livello mondiale, la stilista propone una prima linea la cui “narrazione” vuole riconfermare un’idea di evergreen applicata alle linee classiche pur se rielaborate in chiave moderna alla quale affianca, saltuariamente e non seguendo un calendario preciso, la Linea Daily.

Poco attratta dal glamour e dai consueti palchi del fashion, pur con una esperienza significativa negli Usa e su diverse passerelle italiane la Maison, alle porte di Perugia, riceve la propria clientela creando relazioni personalizzate e consolidate, prediligendo il rapporto diretto tra cliente e stilista.

In Lombardia, un partner particolarmente apprezzato sul territorio quale è Modamica di Vimodrone, ha predisposto, fin dai primi anni, un corner dedicato al brand con l’alternanza dei capi di volta in volta proposti.

Francis Sodano - | CEO

Contacts /

For more information, please contact:
Francis Sodano
Press agent