Press Release

Categories

Women's fashion |

PATRIZIA FIANDRINI propone la "First line" con Adelante Collection 2022

Patrizia Fiandrini propone da sempre un concept stilistico che non subisce le pressioni delle mode pur registrando attenzione per le tendenze del momento che interpreta con la costante delle proprie idee.

Adelante Collection  indubbiamente segna un solco sostanziale rispetto alla Daily e cio’ non certo  per svilire la seconda linea ma esclusivamente per  rimarcare lo sforzo straordinario che si cela dietro un progetto sartoriale destinato alle situazioni speciali.

Dopo due anni di “parcheggio”, determinato dagli effetti del covid sulle strategie di mercato, la maison umbra ha ripreso il proprio naturale percorso proponendo 10 outfit di altissimo pregio il cui catalogo, realizzato grazie agli scatti di Federico Mancuso presso il Castello Cenci Bolognetti (fotografo e filmmaker riconfermato come ogni anno da Lino Del Vecchio anche per il girato del video ufficiale), esprime una nuova spinta sul fronte dello stile ed anticipa una fase di rielaborazione per la ricerca e sviluppo delle prossime linee del brand.

Eleonora Cuccu, testimonial perfetta per il 2021/22, truccata e pettinata puntualmente da Tony Prosia, ha indossato Tulle ricamato con paillettes, Raso, Plissè, Tulle glitterato con piume saten, Georgette, Tulle ricamato con perle e Crêpe raccontate con due gran sera esplosive, abiti da cocktail e Après-midi.

Patrizia Fiandrini, coadiuvata dalla sorellaPaola,  propone da sempre un concept stilistico che non subisce le pressioni delle mode pur registrando attenzione per le tendenze del momento che interpreta con la costante delle proprie idee.

In particolare, tra gli altri outfit, ha proposto in questa occasione un sensualissimo “abito con piume” dedicato al periodo bohémien (come è nella tendenza promossa negli ultimi tempi da grandi Griffe internazionali) e rilanciato con la “Soirée” l’attenzione delle atmosfere tipiche degli anni 50.

Modamica di Vimodrone riconferma il posizionamento del Brand in Lombardia come vetrina esclusiva destinata ad un pubblico scelto oltre che rilancio su alcune fondamentali piattaforme internazionali.

Alternativa per visionare il campionario, su appuntamento, l’atelier in Umbria dove è locato il laboratorio sartoriale della Casa di moda.

Per il 2022 non sono previste sfilate da parte del brand che ci si augura possa programmare una propria performance su catwalk italiano o estero.

In particolare Parigi è il giusto contenitore dello stile Fiandrini che manca all’appello come già Roma, Catania, Ischia e New York che hanno risposto con entusiasmo alla presentazione della designer.
Francis Sodano - | CEO